martedì 22 novembre 2016

Espressioni di cura: concorso letterario in ambito oncologico

E' con piacere che presento il Concorso Letterario Espressioni di cura. Parole e immagini per narrare la malattia oncologica. Si tratta della quinta edizione del concorso artistico-letterario promosso dall’Istituto Nazionale Tumori CRO di Aviano.
Il concorso si rivolge a pazienti/ex pazienti oncologici, operatori con esperienza di lavoro nelle strutture sociosanitarie con pazienti oncologici e caregiver, ovvero persone che si siano prese cura di pazienti con tumore in qualità di familiari, amici e volontari.
Gli elaborati di questa edizione, come i precedenti, saranno utilizzati al fine di migliorare l’organizzazione dei percorsi di cura delle strutture sanitarie».
Per la quinta edizione il tema scelto è «I nomi che diamo alle cose».
I partecipanti potranno concorrere a una o più sezioni scegliendo tra Narrativa, Poesia e Fotografia.
Il materiale dovrà pervenire all’indirizzo espressionidicura@cro.it entro e non oltre il 15 febbraio 2017 e sarà valutato da una giuria composta da esponenti del mondo socioculturale che stabilirà, se li riterrà meritevoli, due vincitori per ciascuna sezione, riservandosi la possibilità di premiare altre opere meritevoli e discutere eventuali ex aequo.
La premiazione si terrà a maggio 2017 al CRO di Aviano nell’ambito del convegno annuale dedicato alle narrazioni in medicina. Qui potete trovare il bando completo.

Le opere vincitrici ed estratti degli altri elaborati verranno pubblicati in un’antologia realizzata non a scopo commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento