venerdì 2 marzo 2018

Carlo alla scuola per draghi (9)



Volendo trovare una storia raccontata con le immagini, oltre che con la narrazione e la poesia, e che possa essere utilizzata con i bambini fin dalla più tenera età, Carlo alla scuola per draghi si può dimostrare adatto. Gli autori sono  Alex Cousseaus, scrittore, e Philippe-Henri Turin, illustratore. Essi hanno saputo toccare temi tramite i quali i bambini possono identificarsi facilmente: l'amore per i genitori e il necessario distacco da loro, la scuola e la difficoltà a sentirsi accettati con le proprie peculiarità, la forza da cercare per volare da soli. Le illustrazioni sono estremamente colorate e il disegno è fine e particolareggiato. Inoltre, le dimensioni del libro sono notevoli così da immergere il bambino nel colore: 
Anche dai bambini con età inferiore a un anno può essere apprezzato, magari saltando le parti di testo meno comprensibili a loro, come le filastrocche, che distolgono dalla narrazione. 
Volete fare un bel regalo a un bambino o a un genitore che cerca qualcosa di stimolante per il proprio figlio?, Questo libro fa per voi.









Nessun commento:

Posta un commento