sabato 2 dicembre 2017

Harry Potter alla British Library e non solo


Chi mi segue abitualmente, avrà notato che questa settimana ho avuto qualche problema nell'essere puntuale con la pubblicazione dei post. E' che questa settimana sono stato a Londra e gestire il blog da là è risultato complicato. Mi considero giustificato se considerate che il mio principale obiettivo era quello di andare a visitare la mostra che la British Library (la foto sopra ritrae il  mio arrivo) ha dedicato a Harry Potter nel ventesimo anniversario della prima pubblicazione. 
A Londra ho potuto vedere anche altro. Al British Museum ho ammirato interessanti reperti riguardo i primi strumenti di scrittura e lettura; alla National Gallery non ci si può spostare più di tanto da un quadro all'altro senza incontrare persone ritratte mentre leggono; e tutta la città mi ha dato non pochi spunti per riflettere sulla nostra comune passione: la lettura. Nelle prossime settimane vi parlerò più a lungo di ciò che di davvero interessante ho potuto vedere. 
Una postilla per gli amanti di Harry Potter: il viaggio fino a Londra per vedere la mostra dedicata al nostro amato eroe è valsa davvero la pena.

Nessun commento:

Posta un commento