giovedì 26 maggio 2016

Coordinate letterarie: letture "Sulle ali dei libri"

Tornato da Aviano, dopo il laboratorio sulla biblioterapia in occasione del Maggio dei Libri 2016 dal titolo Sulle ali dei libri, sto rimettendo a posto carte e volumi prima di ricominciare a ragionare su nuovi lavori. Durante questa necessità di mettere ordine, posso mantenere la promessa fatta alle lettrici volontarie: pubblicare sul blog la bibliografia dei testi letti, in modo che coloro che si sono sentiti attratti da un brano possano recuperarlo e magari leggere l'intero libro. 
Ho inserito le coordinate precise dell'edizione che ho utilizzato affinché i brani siano facilmente individuabili. Se doveste essere in difficoltà, scrivetemi pure.
 Per tutto ciò che era in volume, è possibile scaricare la locandina qui a lato. Rimando a dei link per altri brani:
Valore di Erri de Luca qui, Carissima moglie qui, Esci con una ragazza che legge qui
Per chi fosse interessato a sentire la lettura musicata delle prime due, le può trovare qui (trovate il video dopo una serie di foto).
Leggere è sempre un'emozione. Vi garantisco che farlo in gruppo amplifica ancora di più le sensazioni. Ma dopo le meraviglie dello stare insieme, sento il desiderio di leggere in solitudine. O, forse più correttamente, in compagnia dei protagonisti del mio libro. Per tornare alla lettura in comune più entusiasta di prima.

1 commento: